STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 Festa del Vento - 4° ITB - Stack
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 05 Jun 2013 :  12:23:11  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Finalmente mi è resuscitato il pc e in questi giorni ho pensato molto a quello che è successo nel weekend veneziano e, visto che ho molto da dire, raggruppo il tutto in un unico post per non essere dispersivo.

Prima di tutto vorrei fare un pò di ringraziamenti per la riuscita di quello che è stato uno dei festival più belli a cui abbia partecipato, dire che tutto è stato perfetto, nonostante vento di m***a e pioggia del sabato pome, è riduttivo! Prima di tutto complimenti a Nat, Fabio e tutti quelli che hanno collaborato per ottenere questo splendido risultato. Poi vorrei ringraziare Paolone e Max senza i quali io e Antonio saremo ancora in giro per le vie di Mestre a piedi e disperati.

Grazie anche a tutti i piloti che hanno partecipato alla gare e che l'hanno resa forse la migliore finora nonostante le condizioni di vento pessime, poi competere con piloti come Laura, Sam e Richard non ha davvero prezzo! Grazie a Roger che ci ha fatto da giudice ed è stato disponibilissimo in tutto, anche nel spiegarci corretti metodi di giudizio dispensando consigli a più non posso. Ho appena visto i video dei balletti, quanto prima li carico su youtube. Vorrei esporre quello che mi è stato consigliato da Laura dopo la gara, che ne dite di aumentare i tricks a 7 invece di 4? Credetemi che questo non rende le cose più difficili ma anzi aiuta facendo in modo che chi sbaglia un trick non è automaticamente fuori, perchè in questo modo un fail pesa molto meno rispetto alla formula attuale, ovviamente mantenendo la possibilità di fare lo stesso trick due volte. Su questo magari discuteremo in un post a parte, ma tenevo ad accennarlo.

Infine, e qui apro un capitolo a parte, vorrei ringraziare la STACK. Ho saputo solo il giorno della gara che ha contribuito allo svolgimento della gara, inizialmente credevo che Nat utilizzasse il nome solo per pubblicità ed avere un biglietto da visita da utilizzare per avere permessi all'interno del parco e, ve lo dico molto sinceramente, se lo avessi saputo prima, non avrei organizzato la gara perchè l'ultima cosa che volevo è che stack e itb collimassero. Ma, e questo ma è grosso quanto una casa, mi sbagliavo e la riunione e le chiacchere fatte con Paolo e con Guido (e mi dispiace non aver avuto occasione di parlare con Patrizio) me lo hanno fatto capire. La voglia del direttivo di crescere ed andare avanti c'è e il regalo che ci hanno fatto permettendoci di fare la gara è grande e lo dimostra. Per questo faccio un passo indietro e dico ancora grazie di tutto. Ora avrei una proposta da fare al direttivo, non sapevo se farla privatamente, ma credo che alla luce del sole sia la cosa migliore per tutti. Vi va di mettere il timbro stack italia sulle gare di itb? Non chiedo nessun supporto, solo che io abbia, come adesso, la completa gestione degli eventi la quale formula rimarrà invariata, richiedendo ai piloti partecipanti l'iscrizione a stack italia. Io non ci guadagno nulla, voi non guadagnerete economicamente (e neanche ci perderete) ma guadagnate visibilità, motivazione alle iscrizioni e più eventi ogni anno, cosa che penso sia gradita a tutti i soci. Cosa ne pensate? Possiamo sentirci privatamente per parlare bene della questione, mi metto a completa disposizione in nome di questo sport.

Ok, credo di aver scritto abbastanza, buona giornata a tutti!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign


Edited by - Daves1980 on 05 Jun 2013 12:40:21

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 05 Jun 2013 :  19:13:49  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Volevo fare un inciso al tuo discorso Davide e un po'per tutti :
(attenzione non è un'auto-Celebrazione come può sembrare a qualcuno)

Innanzitutto ti e vi ringrazio dei complimenti .
Non tralascerei pittosto di complimentarmi con tutte le compagne , mogli e fidanzate che hanno dedicato il loro tempo a supporto della Festa.

Però se il risultato c'è stato, quello che abbiamo ottenuto a Venezia, è frutto dell'impegno e la caparbietà di FABIO BORTOLUZZI, STEFANO BONSO ed il Sottoscritto.

Memore di esperienze passate: vedi il Festival di San Vito Lo Capo di 2 anni fa, che mi aveva colpito o il piacevolissimo Festival si Giulianova... ho inistito per un impostazione simile.
Abbiamo ascoltato , recepito e fatto tesoro delle esigenze un po' di tutti e ci siamo buttati.

Quelli che hanno voluto questo tipo di evento, si sono sobbarcati quattro mesi di duro lavoro tra incontri con i Tecnici, i Direttori del Parco, visitato più e più volte gli uffici, passato week end alla ricerca di sponsor, diversi sabati (in particolare) impegnati per contatti a Venezia con Pizzeria e Imbarcadero.

Preparato documentazioni cartace, permessi fotocopie ..inviato mail..preparato video promozionali, contatti con i media e le radio locali.
Ci siamo Esposti finanziariamente a fronte degli ospiti.
Assunti responsabilità legali a fronte delle istituzioni.
Fatto incontri in vari Festival: Viareggio, Cervia ,Rosolina, alla ricerca di contatti di ogni genere e ospiti.

L'appoggio a Stack, è stata la chiave che ci ha permesso di essere stati credibili a fronte di ogni contatto, presentandoci come componenti di un'Associazione Nazionale e non come un gruppetto di amici che volevano far festa.

Questo tutto prima che iniziasse Festa del Vento 2013.

Te lo giuro, siamo arrivati stermati e come se non bastasse durante il Festival si sono verificati tanti piccoli intoppi, che siamo riusciti a gestire al meglio.

Alla fine per fortuna lo abbiamo portato a termine con successo.

Questo solo per dire che prima della gara, di qualsiasi gara , competizione o evento, se vuoi avere successo....si deve fare questo.
L'Organizzazione
.

Poi che all'interno ci sia stato il trick battle e l'ospite di grido, ha fatto solo da attrattiva per i piloti.

Un grande sforzo è la strategia che si deve addottare per rendere l'evento accattivante a chi ti dà lo spazio sui media, ai Patrocini di Comune e Provincia, a chi ti ospita, agli sponsor che contatti: è rispondere a una semplice domanda... "ma quante persone pensate di avere a questo evento, quanta gente c'è ???"
e li parlano i numeri se vuoi avere visibilità.

Siamo ormai presenti costantemente sui media locali e Nazionali, avete visto un operatore della RAI anche quest'anno che ci ha dedicato un servizio .

In questo modo, siamo riusciti ad avere un minimo di supporto finanziario per coprire parte delle spese...che sono state diverse: Speaker, Ambulanza CROCE ROSSA, spese di protocollo per autorizzazioni, la SIAE, allacciamento ENEL e un minimo di BUFFET per 2 giorni a oltre 120 persone.
Tutto questo per poter riunire tutti sotto una grande famiglia.

Mi fa piacere sentire il tuo seguito, speriamo di aver ritrovato il figliol prodigo.....
Ci sarà bisogno di tanta collaborazione da parte di tutti se vogliamo effettivamente crescere....


...un saluto . natalino

Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 05 Jun 2013 :  20:14:36  Show Profile  Reply with Quote
Come non quotare entrambi?

Bravi! spero che questa sia l'ulteriore dimostrazione che gli sforzi comuni portano inevitabilmente al successo!!!

Ben fatto Davide, ben fatto Nat...



Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 05 Jun 2013 :  21:28:12  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Cari tutti,

anche se il contributo della STACK è stato sicuramente di più che mettere semplicemente il nome, non vorrei che questo gettasse alcuna ombra sui tre artefici di tutto: Natalino, Fabio e Stefano, a cui va il mio ed il nostro immenso ringraziamento. Il loro lavoro è stato incredibile ed ancora adesso mi chiedo come abbiano fatto a fare tutto...
Ringrazio Davide, che ha portato la gara, in un evento così importante, proprio nel momento propizio: infatti mai come ora si è discusso sul futuro della STACK, tra cui quello delle gare. L'aver presentato davanti a così tanti piloti "stackaroli" un formato alternativo è la miglior linfa alle discussioni, che a volte rischiano di diventare sterili ed inutili.

grazie




Paolo(Pn)
- Direttivo STACK Italia -
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Go to Top of Page

guido
Socio STACK

Italy
359 Posts

Posted - 05 Jun 2013 :  21:42:13  Show Profile  Reply with Quote
ho insistito molto nel fare la riunione perchè ero sicuro che verbalmente ci saremmo chiariti in maniera serena, proficua e costruttiva in 1 oretta, invece via forum ci avremmo messo 1 anno con il forte rischio di non capirci e dividerci definitivamente.
La Stack Italia non è per niente in crisi, anzi gode di ottima salute, inoltre sta cercando di dare il proprio contributo in Europa per cercare di aiutare le altre stack per uscire dalle loro crisi e per costituire un nuovo SIEC sinergico e funzionante.
Gare stack e itb sono assolutamente complementari,
remember: Together we stand, divided we fall (insieme resisteremo, divisi cadremo) by Pink Floyd

Ben tornato fratello Davide

Guido
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 05 Jun 2013 :  22:32:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980
Vi va di mettere il timbro stack italia sulle gare di itb? Non chiedo nessun supporto, solo che io abbia, come adesso, la completa gestione degli eventi la quale formula rimarrà invariata, richiedendo ai piloti partecipanti l'iscrizione a stack italia.



Credo che questa sia una risposta ai diritti/marchi registrati (royalties) di cui parlavo nel topic della ranking list.
cosa intendi per completa gestione? date e luoghi-regolamento-iscrizioni-premi?

@Guido..hai mai fatto caso che la prima frase dopo "together we stand.." è "is anybody out there? "
speriamo in un esito meno pessimistico....



LUCA


Pair-Y-Zoma'S BSTD#1


sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 06 Jun 2013 :  00:47:34  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Per completa gestione intendo che il culo per organizzare tengo a farmelo solo io! Voglio ricercare i festival in cui inserire le gare, cercare sponsor, coinvolgere i piloti, gestire iscrizioni e premi, gestire il regolamento, ecc ecc. In poche parole, niente più niente meno di quello che ho fatto fino ad ora con l'aiuto sul campo ad esempio di Franco (cervia) ed Alberto (venezia) (oltretutto aiuto preziosissimo) e di tutti quelli che hanno voglia di dare una mano. La cosa in più è che l'ITB entra a far parte delle attività STACK Italia, tutto qui. Sempre che il direttivo e i soci abbiano il piacere è ovvio!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 06 Jun 2013 :  08:42:26  Show Profile  Reply with Quote
Io non vedo NESSUN motivo per cui direttivo e soci non debbano avere piacere ad inserire l'ITB nelle attività ufficiali della STACK... anzi!!! Ben vengano iniziative del genere se (come si è vito) queste servono ad alimentare la passione per il volo e l'afflusso del pubblico (che serve SEMPRE!)...

Questa è ovviamente la MIA opinione...

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

augusto
Socio STACK

Italy
174 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  17:51:12  Show Profile  Reply with Quote
Non si riesce proprio recuperare la classifica della gara? Yarin è ansioso di vedere di quanti punti mi ha battuto.
Augusto
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  18:44:25  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
È nella sezione video insieme ai video che sto caricando!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

augusto
Socio STACK

Italy
174 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  19:27:20  Show Profile  Reply with Quote
Grazie.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000