STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 Presentazione + domande Rev Exp
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

riro975
Starting Member

Italy
8 Posts

Posted - 15 Apr 2013 :  10:59:46  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo, 37 anni, da sempre appassionato in propulsione eolica pratico windsurf da molti anni ormai, un annetto fa mi sono trasferito a Terni e ovviamente il mare qui nn c'è mi sono adeguato alla conformazione del territorio e circa un annetto fa così, per curiosità, ho acquistato un Delta economico da decatlon, l'esperienza è stata buona sin da subito tanto che dopo un paio di mesi ho preso un Hq da trazione piccolino 2.1mq e mi è presa la passione per l'aquilonismo. In seguito ho acquistato di seconda mano un Peter Lynn, il twister II R 4 cavi, un bel giocattolo ma stancante (5,6mq), poi incuriosito dai video su youtube la settimana scorsa ho acquistato il revolution Exp! Wow che divertimento! in 2 giorni sono riuscito a capire come fare l'elica l'ascensore e la picchiata e stop, merito anche dei video di stock Italia! Questo week end ho accumulato almeno 6 orette di pratica, ma aimè l'inesperienza mi ha tirato un brutto scherzo e proprio ieri prima di smontare il tutto ho rotto una stecca ;(.
Ora vi chiedo visto che sono alle prime armi vale la pena spendere 18,50 per una stecca di ricambio originale? Come posso rimediare? magari cambiando tutte le stecche per fare un po' di pratica e nn rischiare di rompere altre? Che materiali mi suggerite? Stavo pensando o a stecche di alluminio, o frecce in carbonio x archi o stecche di ricambio economiche (decatlon). Attualmente come cavi utilizzo profline dyneema da 20m x 55kg.
Saluto tutti e spero di sentirvi numerosi.