STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 Presentazione + domande Rev Exp
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

riro975
Starting Member

Italy
8 Posts

Posted - 15 Apr 2013 :  10:59:46  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo, 37 anni, da sempre appassionato in propulsione eolica pratico windsurf da molti anni ormai, un annetto fa mi sono trasferito a Terni e ovviamente il mare qui nn c'è mi sono adeguato alla conformazione del territorio e circa un annetto fa così, per curiosità, ho acquistato un Delta economico da decatlon, l'esperienza è stata buona sin da subito tanto che dopo un paio di mesi ho preso un Hq da trazione piccolino 2.1mq e mi è presa la passione per l'aquilonismo. In seguito ho acquistato di seconda mano un Peter Lynn, il twister II R 4 cavi, un bel giocattolo ma stancante (5,6mq), poi incuriosito dai video su youtube la settimana scorsa ho acquistato il revolution Exp! Wow che divertimento! in 2 giorni sono riuscito a capire come fare l'elica l'ascensore e la picchiata e stop, merito anche dei video di stock Italia! Questo week end ho accumulato almeno 6 orette di pratica, ma aimè l'inesperienza mi ha tirato un brutto scherzo e proprio ieri prima di smontare il tutto ho rotto una stecca ;(.
Ora vi chiedo visto che sono alle prime armi vale la pena spendere 18,50 per una stecca di ricambio originale? Come posso rimediare? magari cambiando tutte le stecche per fare un po' di pratica e nn rischiare di rompere altre? Che materiali mi suggerite? Stavo pensando o a stecche di alluminio, o frecce in carbonio x archi o stecche di ricambio economiche (decatlon). Attualmente come cavi utilizzo profline dyneema da 20m x 55kg.
Saluto tutti e spero di sentirvi numerosi.

Edited by - riro975 on 15 Apr 2013 15:09:33

lorenzobologna
Forum Member

Italy
40 Posts

Posted - 16 Apr 2013 :  12:22:32  Show Profile  Visit lorenzobologna's Homepage  Reply with Quote
io prenderei l'originale.
se non erro monta 5 stecche di uguale misura e spessore, potresti anche tenere le tre della traversa originali e mettere 2 stecche carbonio di uguale spessore ma non di decatlon come tendivela.
Ps: l'alluminio lasciamolo per costruire infissi :D


tale è la voglia di volare che la notte fatico a prender sonno.. lorenZo77
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 16 Apr 2013 :  12:48:15  Show Profile  Reply with Quote
Può essere una soluzione, purtroppo non so se le originali siano compatibili con le skyshark che usiamo solitamente.
I cavi, basta che non siano troppo elastici, poi, per imparare tutto va bene, se fai un salto a fine mese a cervia avrai tutte le notizie che vuoi.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

riro975
Starting Member

Italy
8 Posts

Posted - 16 Apr 2013 :  13:41:22  Show Profile  Reply with Quote
Perchè come tendi vela no quelle di decatlhon? Perdonate la mia ignoranza in merito please :)
A fine mese a Cervia la vedo dura, mi sposo hihihihi ;) cmq grazie, ma dove le comprate le stecche? io conosco solo 1 sito on line.
Riccardo
Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 16 Apr 2013 :  15:44:44  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto in questo forum
Mi dispiace ma su i rev non ti posso aiutare perché non ne capisco niente...
Per comprare online guarda qua...

http://www.alivola.it/
http://www.andykites.com/
http://www.air-one.fr/
http://www.bilboquet.com/
http://pagesperso-orange.fr/cerfvolantservice/


Ciao da Ivan
Buon Vento


Go to Top of Page

IlBaroneRampante
Forum Member

118 Posts

Posted - 17 Apr 2013 :  21:24:06  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,

dopo il primo volo avevo rotto anche io una stecca ad un revolution exp, mentre lo smontavo!!!!
Ma la rottura era piccola, cioè la stecca aveva una crepa di circa 3 cm su una delle due estremità, quindi ho preso una resina bicomponente (non mi ricordo quale, ma me l'aveva consigliata il tizio della ferramenta) ed ho incollato i feruli alle due estremità con la stessa quantità di resina (per compensare il peso, cmq parliamo di quasi un gr a resina essiccata). Così ho usato questa stecca come stecca centrale del bordo d'attacco e la cosa ha funzionato!!!!

Altrimenti ti conviene comprare la stecca originale.

Saluti
Riccardo
Go to Top of Page

riro975
Starting Member

Italy
8 Posts

Posted - 18 Apr 2013 :  09:49:31  Show Profile  Reply with Quote
Al momento ho risolto inserendo all'interno della stecca due pezzi di stecca più piccola (una per lato)utilizzando quindi la stecca rotta come stecca centrale , ora però così ad occhio mi sembra che sia più flessibile forse perchè le stecche inserite come tasselli di giunzione non sono piene come quelle originali ma vuote anche se con un diametro veramente minimo.
Riccardo

Edited by - riro975 on 18 Apr 2013 22:01:21
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000