STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 Cavi da Revo ventato quali???
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

IlBaroneRampante
Forum Member

118 Posts

Posted - 06 Nov 2012 :  12:11:31  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

sto per prendere un pò di cavi per i revo, per quello std prenderò i laser gold pro da 40Kg 4x25m.
Invece per i revo ventati vorrei chiedere che tipo di cavo devo usare e che carico di rottura dovrei scegliere.
Non vorrei dire uno sfondone, ma in giro ho visto i dyneema spectra da pesca, che ne dite? E in caso vadano bene che carico di rottura?

Saluti
IlBaroneRampante

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 07 Nov 2012 :  06:40:56  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
So'che qualcuno li usa.nn sono particolarmente buoni x gli aquiloni ma posssono andare.
X il carico sui 2'cavi uso 75 kg ma credo siano un po' troppo per il 4 cavi vdt.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 07 Nov 2012 :  06:55:34  Show Profile  Reply with Quote
Pro gold da 40 o 45 vanno bene anche per i ventati, io uso come cavi da allenamento in dynema spectra grigio, appunto, quello da pesca, anaelastici, robusti e leggeri, fanno solo più frizione se dai 3-4 giri sui cavi, i pro gold te ne consentono di più.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

IlBaroneRampante
Forum Member

118 Posts

Posted - 07 Nov 2012 :  09:20:51  Show Profile  Reply with Quote
Bene, allora penso che per il ventato in condizioni normali userò i laser gold da 40 Kg, invece per il ventato in condizioni estreme (vento molto forte) userò i dyneema spectra!!!
Grazie mille delle informazioni!

IlBaroneRampante
Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 07 Nov 2012 :  09:59:04  Show Profile  Reply with Quote
Per il vtd 2 di solito uso anche io i 40kg o i 55. Piu che altro bisogna fare attenzione nei flic flac perche la tensione aumenta e rischi di romperli, ma per il resto non dovresti aver problemi.

Se il vento aumenta ancora è meglio che chiudi tutto e vai a casa

Ciao!
Gabri
Go to Top of Page

IlBaroneRampante
Forum Member

118 Posts

Posted - 07 Nov 2012 :  10:56:40  Show Profile  Reply with Quote
Se il vento aumenta stecche in acciaio e cavi in acciaio... ahahahahahahah

Ciao
IlBaroneRampante
Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 07 Nov 2012 :  11:14:43  Show Profile  Reply with Quote
Esatto

Da quel che ricordo anni fa avevo volato con il 4 vtd con 50km/h e cavi da 55 kg e non era successo niente
Ciao!
Gabri

Edited by - Gabriele on 07 Nov 2012 15:55:09
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 07 Nov 2012 :  19:58:47  Show Profile  Reply with Quote
Altrimenti, rev 1, anche qui un Maiocchi, cavi da 15 mt e maniglie più corte, può soffiare anche a 60 km che ci si diverte!!!!!!!!
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

IlBaroneRampante
Forum Member

118 Posts

Posted - 08 Nov 2012 :  14:30:13  Show Profile  Reply with Quote
Quindi rev 1 o Maiocchi anche senza briglie, cavi corti e maniglie corte. Invece per le ventature?
Ciao
IlBaroneRampante
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 08 Nov 2012 :  20:40:33  Show Profile  Reply with Quote
Era un po' una battuta, il rev 1 è molto più piccolo e nervoso,ha un grande range di vento, e usandolo con vento molto forte ci si diverte senza una grande trazione sui cavi.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 08 Nov 2012 :  20:58:00  Show Profile  Reply with Quote
Werther non so a quale rev ti riferisci ma con un vento sostenuto, il rev 1 ti porta via! anzi, si apre a metà! 2 metri e 60 di rev! Un trattore!

Direi che forse potrebbe andare bene un rev maiocchi di misure dimezzate.
Io cmq con il 4 vtd ci ho volato con venti assurdi e ha sempre tenuto. In alternativa ho anche provato il super ventatone di Loris che non è niente male.
Ciao!

Gabri
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000