Author |
Topic |
IlBaroneRampante
Forum Member
118 Posts |
Posted - 06 Nov 2012 : 12:11:31
|
Ciao a tutti,
sto per prendere un pò di cavi per i revo, per quello std prenderò i laser gold pro da 40Kg 4x25m. Invece per i revo ventati vorrei chiedere che tipo di cavo devo usare e che carico di rottura dovrei scegliere. Non vorrei dire uno sfondone, ma in giro ho visto i dyneema spectra da pesca, che ne dite? E in caso vadano bene che carico di rottura?
Saluti IlBaroneRampante |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 07 Nov 2012 : 06:40:56
|
So'che qualcuno li usa.nn sono particolarmente buoni x gli aquiloni ma posssono andare. X il carico sui 2'cavi uso 75 kg ma credo siano un po' troppo per il 4 cavi vdt.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 07 Nov 2012 : 06:55:34
|
Pro gold da 40 o 45 vanno bene anche per i ventati, io uso come cavi da allenamento in dynema spectra grigio, appunto, quello da pesca, anaelastici, robusti e leggeri, fanno solo più frizione se dai 3-4 giri sui cavi, i pro gold te ne consentono di più. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
IlBaroneRampante
Forum Member
118 Posts |
Posted - 07 Nov 2012 : 09:20:51
|
Bene, allora penso che per il ventato in condizioni normali userò i laser gold da 40 Kg, invece per il ventato in condizioni estreme (vento molto forte) userò i dyneema spectra!!! Grazie mille delle informazioni!
IlBaroneRampante |
|
|
Gabriele
Socio STACK
Italy
274 Posts |
Posted - 07 Nov 2012 : 09:59:04
|
Per il vtd 2 di solito uso anche io i 40kg o i 55. Piu che altro bisogna fare attenzione nei flic flac perche la tensione aumenta e rischi di romperli, ma per il resto non dovresti aver problemi.
Se il vento aumenta ancora è meglio che chiudi tutto e vai a casa
Ciao! Gabri |
|
|
IlBaroneRampante
Forum Member
118 Posts |
Posted - 07 Nov 2012 : 10:56:40
|
Se il vento aumenta stecche in acciaio e cavi in acciaio... ahahahahahahah
Ciao IlBaroneRampante |
|
|
Gabriele
Socio STACK
Italy
274 Posts |
Posted - 07 Nov 2012 : 11:14:43
|
Esatto
Da quel che ricordo anni fa avevo volato con il 4 vtd con 50km/h e cavi da 55 kg e non era successo niente Ciao! Gabri |
Edited by - Gabriele on 07 Nov 2012 15:55:09 |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 07 Nov 2012 : 19:58:47
|
Altrimenti, rev 1, anche qui un Maiocchi, cavi da 15 mt e maniglie più corte, può soffiare anche a 60 km che ci si diverte!!!!!!!! Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
IlBaroneRampante
Forum Member
118 Posts |
Posted - 08 Nov 2012 : 14:30:13
|
Quindi rev 1 o Maiocchi anche senza briglie, cavi corti e maniglie corte. Invece per le ventature? Ciao IlBaroneRampante |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 08 Nov 2012 : 20:40:33
|
Era un po' una battuta, il rev 1 è molto più piccolo e nervoso,ha un grande range di vento, e usandolo con vento molto forte ci si diverte senza una grande trazione sui cavi. Ciao Werther
|
|
Gabriele
Socio STACK
Italy
274 Posts |
Posted - 08 Nov 2012 : 20:58:00
|
Werther non so a quale rev ti riferisci ma con un vento sostenuto, il rev 1 ti porta via! anzi, si apre a metà! 2 metri e 60 di rev! Un trattore!
Direi che forse potrebbe andare bene un rev maiocchi di misure dimezzate. Io cmq con il 4 vtd ci ho volato con venti assurdi e ha sempre tenuto. In alternativa ho anche provato il super ventatone di Loris che non è niente male. Ciao!
Gabri |
|
|
Topic |
|
|
|