STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Neox (eolo-sport)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

FabioAngeli
Forum Member

Italy
35 Posts

Posted - 23 Nov 2012 :  19:40:15  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,per curiosità ho pesato il mio talon std..é 310grammi e ha dimensioni simili..penso che comunque sia un bell'aquilone..appena ti vedo te lo rubo per mezz'oretta =P evin cambio ti faccio provare il talon..
Buon vento!

Nella borsa:
Invictus STD
Talon UL-STD
Kitehouse GHOST-VTD
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 23 Nov 2012 :  19:44:45  Show Profile  Reply with Quote
Giusto per la cronaca, la versione nuova dell'Over pesa 296 g che per uno STD di quelle dimensioni è assolutamente nella norma.
Io comunque il mio ho iniziato ad apprezzarlo solo dopo averlo trasformato in un Nirvana, operazione che costa non piu' di 10 euro.
Il Neox l'ho provato qualche volta e non mi è piaciuto proprio.
Il B'zar 2011 invece è un gioiello.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 23 Nov 2012 :  20:04:48  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Quoto in toto quello che dice Walter.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

herri
Forum Member

Italy
59 Posts

Posted - 25 Aug 2013 :  17:47:07  Show Profile  Reply with Quote
gipeto che cosa ai cambiato nel over ce l'ho anchio
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 25 Aug 2013 :  21:34:32  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Bisogna spostare gli stand- off,le traverse e rifare la briglia.
Per le misure pero' bisogna te le dia walter perche'nn le ricordoo.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 26 Aug 2013 :  00:09:11  Show Profile  Reply with Quote
Ma se l'over, spostando qualche pezzo si trasforma in nirvana, ed il nirvana è un ottimo aquilone, perchè qualcuno dice che l'over non è un buon aquilone? Che va bene per iniziare? Il nirvana è un aquilone da principianti? Thanks

http://tinyurl.com/qfhs2cc l'emozione che da un aquilone

- Prism jazz
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 26 Aug 2013 :  10:09:25  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Da quello che sappiamo noi La Vela dell'over è stata copiata dal nirvana.
Potrebbe anche essere che uscita casualmente così uguale.
Ovviamente R Sky Affatto le sue rimostranze e La eolo ha fatto delle modifiche che cambiano la forma della Vela.
Ha anche spostato le traverse e modificato la briglia.
Tutti questi cambiamenti hanno portato a un aquilone forse più facile per un principiante.
Unito a una steccatura meno performante hanno permesso di ottenere un aquilone che costava di meno ..
Tieni presente però che un over fino a poco tempo fa costava 170 euro- 180 euro.
Comunque secondo me anche con le modifiche il nirvana resta superiore, però ottieni un aquilone sicuramente molto più prestazionale.
Per quello che riguarda Il fatto che sia considerato un aquilone scadente, non è esattamente quello che io detto.
Le volte che l'ho provato l'ho trovato pesante E poco reattivo( problema risolvibile in parte con le modifiche).
Va bene benissimo per un principiante in quanto il principiante non ha ancora la velocità e la sensibilità per gestire un aquilone molto reattivo.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 26 Aug 2013 10:17:17
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 29 Aug 2013 :  23:53:15  Show Profile  Reply with Quote
Allora, dato che la vela dell'Over è praticamente uguale a quella del Nirvana spiegare come trasformare l'Over equivale per me a spiegere come come clonare un Nirvana , cosa non troppo lecita su un forum come questo. Lo so è il festival delle seghe mentali ma io sono fatto cosi'.
Detto questo basta trovare qualcuno che abbia un Nirvana (ma anche un NSE va bene), prendere due misure ed è fatta.

Comunque è evidente che l'Over sia un aquilone sbagliato, basta guardare le traverse basse che hanno una lieve curvatura verso l'alto, cosa mai vista ... almeno da me, se poi qualcuno si è trovato bene con l'Over cosi' com'è buon per lui.

Per quanto riguarda i materiali invece devo dire che le stecche coniche Dinamic DT non mi sono sembrate affatto male, piuttosto gli obrobri costruttivi di questo aqui sono le punte d'ala in 6mm giuntate in quel modo che sembrano dire rompimi rompimi rompimi ...
e poi anche il sistema di aggancio del peso in coda con i due APA che quasi pesano piu' della zavorra stessa che alla fine si posiziona poco al di sotto del T centrale con efficacia notevolmente ridotta.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 30 Aug 2013 :  23:43:38  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
veramente quel sistema l'ho visto anni fà sui nirvana. mi sembra di laura e sam?o mi sbaglio?
non credo che l'aquilone si possa paragonare al nirvana anche modificandolo,però migliora molto.
quello che ho provato io di sicuro nn era uguale e neanche lontanamente un clone.
tra l'altro,senza volere innescare discussioni sui cloni,qualcuno ha mai visto un aquilone,per es. il S.S. fatto da qualcuno che nn sia daves che vola uguale?e questo nonostante ci sia progetto e spiegazioni ampissime di daves.
essendo ancora artigianali gli aquiloni non sono mai uguali,non foss'altro che per la tecnicaa diversa in taglio,cucito e assemblaggio.

Dario
Go to Top of Page

herri
Forum Member

Italy
59 Posts

Posted - 31 Aug 2013 :  16:25:34  Show Profile  Reply with Quote
Comprendo Walter e concordo con Dario che se anche si cambia qualcosa diventera' un nirvanover un ibrido , (aggiungo un detto:" per quanto strigli un asino non diventera mai un cavallo da corsa")e poi sai è come con il piaggio 50 mica era 50 con quella simonini !!. per le punte concordo ,gia ROTTAe ricostruita,Do un dato tecnico e lascio agli esperti la dinamic T 18 della traversa bassa pesa 20 gr per 74 cm circa di lunghezza, il peso sul dorso ho provato a spostarlo e ho trova to delle diversita nel roteare

My kite:
OVER by EOLO SPORT

Edited by - herri on 31 Aug 2013 16:28:31
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000