STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 buongiorno a tutti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

a17
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 26 Jul 2012 :  11:02:05  Show Profile  Reply with Quote
Non sapendo dove presentarmi ho deciso di farlo in questa sezione:

mi chiamo Andrea, abito a Bologna, sono un aeromodellista ( insultatemi pure) che ha deciso di dedicarsi un pò ai 4 fili nelle giornate ventose e pertanto impraticabili con gli aeromodelli.

Ho acquistato un anno fa un rev experience e il gioco mi è piaciuto da subito...e non solo a me...anche la mia compagna ogni tanto si attacca alle maniglie e decolla...nel senso che essendo leggera spesso e volentieri si trova a mezzo metro da terra!

Avevamo deciso di acquistare un secondo rev per volare contemporaneamente poi, leggendo un pò di notizie qua e là, ci siamo ricreduti e -grazie ai consigli di Davide Equizzi e alla disponibilità di Tullo Lolli- stiamo procedendo alla costruzione di 4 rev (2 UL, 1 standard e 1 vtd) da progetto Maiocchi....così avremo a disposizione un sacco di roba da rompere nella fase di apprendistato!

A proposito, colgo l'occasione per chiedervi se e quando vengono organizzate delle giornate di "corso" per imparare a usare bene i gioconi a 4 fili, oltre che per conoscere di persona altri utenti del forum.

Scusandomi per l'improprietà di linguaggio sicuramente utilizzata, vi saluto e vi auguro una buona giornata.

Andrea

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 26 Jul 2012 :  13:05:52  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto!

Lì a Bologna ti troverai in buona compagnia di sicuro! C'è diversa gente che vola dalle tue parti..

Per via degli eventi segui il forum, invece per imparare un po' basta andare alla home page di stackitalia alla voce fly 4 fun, ovvero qui
http://www.stackitalia.com/videofly4fun.html
dove troverai diversi video illustrativi di Guido Maiocchi.

Di nuovo benvenuto e buon vento!

ciao
Michele


Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 26 Jul 2012 :  13:33:09  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Andrea, io sono uno dei pochi 4 cavisti del forum, presuppongo che anche gli altri ti diano il benvenuto in breve tempo.
Tullo da sempre buoni consigli, l'armata di rev che stai costruendo è l'ideale, se invece ti vuoi sbarazzare della tua compagna non basta un rev ma ci vuole qualcosa in più.
corsi al momento non ce ne sono, ma in quel di Bologna troverai chi ti può seguire adeguatamente, un certo Gadiel ti abborderà e riempirà la testa di nozioni, tu prendi appunti e metti in pratica quello che il nostro gran teorico ti dice.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

a17
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 26 Jul 2012 :  16:32:42  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per i consigli...i video me li sono già guardati tutti e a breve metterò in pratica...anche se dell'AXEL non ci ho capito un accidente con la C maiuscola.

Non mi rimane che attendere Gadiel...sperando che le nozioni di cui mi riempirà la testa siano cose vere e riscontrabili e non le cazzate atomiche che raccontano i nonnetti aeromodellisti convinti che un modello non possa stare in posizione verticale perchè le ali in quella posizione non svipullano portanza!
Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 26 Jul 2012 :  16:44:44  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto Andrea...

Da aeromodellista so di cosa stai parlando!!!

Sappi che Gadiel è CMAP... E lui potrà spiegarti di persona cosa vuol dire!!!



Buoni 20

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

a17
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 30 Jul 2012 :  08:25:04  Show Profile  Reply with Quote
Collaudato ieri il primo UL fatto in casa da me e la mia ragazza con briglia minimal e stecche P90.

Risultato: complessivamente pesa 135gr, esteticamente è guardabile, ma quel che più importa è che vola con pochissimo vento e ci è sembrato molto più preciso e "giudabile" rispetto al nostro "vecchio" rev exp.

Se mi spiegate come si mettono le foto potrei pubblicare il risultato di qulche ora di lavoro di un paio di profani.

Andrea
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000