Author |
Topic |
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
giorgioconte
Forum Member
Italy
27 Posts |
Posted - 30 Jan 2012 : 19:29:33
|
Per quanto sia la persona meno adeguata per scrivere la recensione di un acro posso dire che, per un principiante come me, da molta più sicurezza di un NSE, in quanto è molto lento (forse un pò troppo), calmo preciso ed entra in tiro anche con brezze leggere come quelle che hanno caratterizzato sabato pomeriggio. Il sixth sense perdona molto nei trick più semplici e a mio parere esegue angoli molto precisi; la risposta alle pompate è immediata e i tricks come i vari rolling, cascade e multilazy sono pulitissimi. Spero di esser stato utile
Giorgio I miei Aquiloni: Intro by Challenger Sails, Rev Maiocchi STD, Wing 195 classic Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000442715007 |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 30 Jan 2012 : 21:38:26
|
AQUILONE DA GARA VOLEVA ESSERE... Aquilone da gara doveva essere, e secondo me lo è....anche se ad essere sincero ho passato il primo giorno a triccare al cazzeggio (vabbè mi conoscete, poi mettete un paio di mese di stress accumulato....) poi grazie alle pressioni di NAT ho ceduto ai vari pair, team ecc in cui ho potuto apprezzare in particolare due qualità: 1)la precisione delle linee-impostato un angolo in uscita, il "SS" rimane precisissimo in traiettoria, in particolare quando si fa un tratto diagonale. 2)la lentezza unita ad un tiro molto costante già dai primi km/h di vento, ma non "eccessivo" (vedi vecchio nirvana per esempio) anche se vorrei provarlo nel range alto di vento. In compenso, unica piccola pecca da me trovata,le dimensioni e la mia scarsa capacità negli atterraggi non hanno prodotto degli stop su 2 punte da manuale...ad essere onesto però sono proprio io scarso in questo particolare ed inoltre stranamente per PALERMO nei primi metri di terra c'era un pò un vuoto di vento per cui imputo il problema + a fattori "esterni" che al SS...tant'è che non ho visto in generale ottimi atterraggi, nonostante i righelloni veneti e daves fossero presenti e ingarellati. Veniamo ora al lato trick...per prima cosa un acro da gara deve essere affidabile...io non sono un pilota "da gara stack" e di solito amo aquiloni in grado di fare trick estremi a discapito dell'affidabilità, ma in gara non ti puoi permettere di fare qualcosa di + se vai a compromettere tutto con un ingarbugliamento....ecco il "SS" è super affidabile...non ha vuoti nel flic flac, ha un fade stabile, rotazioni piatte che non richiedono la toccatina portafortuna (soprattutto le taz machine, ma anche le slot) perchè mai i cavi vanno a passare vicino alle punte alari...credo sopratturro siano azzeccate le lunghezze delle briglie,dato che quasi mai ci si impiglia...va solo previsto un 4° ramo per prevenire qualche allaccio sullo yoyo-stopper...Il back è profondo ma non estremo, l'acro non rimane incastrato in back ma si riesce a tirarlo fuori a piacimento: comunque sia ho contato quasi una 20 di giri in multilazy, limite dei cavi + che dell'aquilone. Possibilissimi anche Cinyque e credo anche il lifter, anche se sinceramente l'ho provato poco quest'ultimo. Un'altra cosa che mi ha sorpreso, vista la mole, è il backspinn, farli multipli è "stupid easy" ed anche il backspinn cascade è facile, comparabile al NSE icone che provai tempo fa...diciamo una cosa...l'aquilone mi è piaciuto da matti, considerate la moltitudine di acro trick-oriented con i cavi già montati a terra eppure...il primo giorno non ho mollato un attimo il "SS" std!!!! Per gli amanti del trick (era un WE tricckettaro si diceva) sinceramente ho chiuso tutti i trick a me noti con facilità e con un pò di concentrazione ho mantenuto percentuali di realizzazione quasi pari al 100% su molti di questi...e parlo anche di trick complicati quali taz dal cascade,wap do wap e fade to 540. Unico trick non proprio immediato è lo yofade, in cui ho avuto alcune difficoltà in quanto il SS non gira strettissimo attorno alle traverse, ma se dobbiamo dirla tutta non mi verrebbe mai in mente di fare uno yofade in gara, anzi è già tanto che un bestione del genere lo faccia. Complimenti a davide, se l'invictus è un buon aquilone da trick che va domato per usarlo al massimo, questo invece è un ottimo aquilone da gara...direi che quindi si è decisamente superato rispetto già al buon lavoro fatto con l'invictus...
pilota per www.giochivolanti.it |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 30 Jan 2012 : 22:30:35
|
confermo tutto ciò che ha detto gabriele,mi ha tolto le parole di bocca specie sui trick più difficili. daves scusa la buffonata ot ma nn ho saputo resistere! a parte tutto per quello che ho provato e visto,non vedo problemi in quell'aquilone eccetto forse la poca reattività del sul a cui stai già lavorando,un ottimo lavoro daves! Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 30 Jan 2012 22:33:34 |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 30 Jan 2012 : 23:14:29
|
Sono curioso di provarlo!!Davide, so che sei di parte, ma un tuo parere? credi di averlo perfezionato abbastanza (ti trovi con la recensione di gabriele, hai intenzione di cambiare/migiorare qualche aspetto..)??
@ ponte: meriti un "mi piace " per -----quote----- i righelloni veneti ----------------
ciao Luca |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 30 Jan 2012 : 23:45:36
|
Prima di tutto grazie a Giorgio, Gabriele e Dario per le loro impressioni, Giorgio la tua l'apprezzo tantissimo perchè è stata la prima volta che provavi sia nse che sixth sense e quindi non avevi ne influenze dell'uno e ne dell'altro. Quindi il fatto che ti abbia dato da subito un buon feeling mi fa davvero piacere! Poi vedere Gabriele non mollarlo un'altro e Dario tornare sorridente dopo averlo provato è stata una grande soddisfazione!
Luca, io sono di parte, ma devo dirti che ne sono davvero soddisfattissimo, grazie a Paolo e Nat ho modificato la briglia il venerdì mattina e poi ho modificato il T in base ad alcune sensazioni negative, tipo che per entrare in back voleva essere accompagnato troppo, e dopo queste due modifiche mi si è stampato sul volto un sorriso da un'orecchio all'altro dopo averlo provato! Ho avuto solo sensazioni positive in tutto, dai tricks alla precisione. Soprattutto sui tricks è scesa tantissimo la mia percentuale di fallimento, anche in tricks per me un pò ostici come le taz che adesso mi vengono 9/10! L'unica cosa è che posso dire di avere solo lo std al 100%, nell'UL non ho potuto fare la modifica del T perchè non avevo modo di salirlo che il buco nella vela lo avevo fatto più basso che sullo std, quindi è da scucire e rifare. Mentre il SUL vola (e pesa) praticamente quanto un'indoor, circa 180g, è nei tricks vuole un buon manico ed è estremamente lento, per quanto piacevole alla vista, farci un balletto è un'impresa... Su quest'ultimo c'è da lavorare un bel pò. Però posso dire che le basi sono ottime e conto di avere queste due versioni a punto per la gara!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 30 Jan 2012 : 23:52:49
|
Dave, c'è già in giro un video? Sono curioso!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 31 Jan 2012 : 11:59:08
|
l'invictus era dichiaratamente da trick,comunque devo dire che davide ha veramente le idee chiare sù cosa vuole,voleva un aqui da trick e ha fatto l'invictus,un aqui polivalente e voilà il sixht sense!ah mi è venuta in mente una cosa,una particolarità di questo aquilone,ha i suoi tempi,lo puoi forzare a accellerarli ma perde in bellezza il movimento!magari chi è più capace riesce anche ma questa è la mia sensazione!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Topic |
|
|
|