STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Sphere by Kitehouse
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 19 Aug 2011 :  22:12:21  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti,
sono tonato a casa (Caserta) dopo un periodo di ferie passate nel palermitano. Mi ero portato lo Sphere (indoor della Kitehouse). L'ho provato in assenza di vento e configurato indoor con cavi di circa 2,5 m. Dopo un paio di giorni necessari a prendere mano con l'aqui, finalmente sono riuscito a farlo volare discretamente a furia di camminate a mo' di gambero. Ha funzionato benissimo (a parte qualche caduta dell'aqui, sono pur sempre un principiante). E' un bell'aquilone, ci si diverte parecchio e confermo quanto detto in un precedente post, ne sono veramente soddisfatto.
Sinceramente, nella mia veste di principiante lo consiglio a chi vuole volare in assenza di vento o quasi. E' sicuro che si farà dei bellissimi polpacci, ma con il sorriso in bocca. Se poi si attende una leggera brezza, si fatica di meno ma ci si diverte lo stesso.

Saluti a tutti,

Carlo Purpura

KITEHOUSE Drop & Sphere, svulazz-svulazz...

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 21 Aug 2011 :  11:11:55  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
la tecnica è più fare un 360°,che ti consente di non correre troppo.naturalmente certi trick si fanno avanzado e arretrando,ma la preparazione di solito si svolge sui 360°.ci sn diversi video in rete.c'è anche un paio di lezioni di carlo pavarani.
2,50 mi sembra quasi corto,noi di solito usiamo 3,50-4,00 mt!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts