STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 ORGANIC AL COMPLETO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 05 Apr 2010 :  22:37:56  Show Profile  Reply with Quote
terminata la costruzione dell'organic nelle tre versioni, le foto e i video da telefonino non fanno giustizia soprattutto per i colori
organic UL

organic STD

organic VTD

Ponte all'opera con UL e STD
http://www.youtube.com/watch?v=-600Cn9na-A
http://www.youtube.com/watch?v=uCTePks7c14
http://www.youtube.com/watch?v=B3-kzjIEDq4
peccato che il tutto è frutto di un telefono

Daniele
Milano

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 06 Apr 2010 :  00:18:54  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Sembra volino bene! Come l'hai steccato alla fine l'ul? Sentivo ponte parlare di briglie, cosa avete cambiato?

La scelta dei colori invece non mi piace molto (a parte il vtd), ma io non faccio testo perchè li concepisco solo in scala di grigio e giusto con uno spruzzo di colore ma mai troppo appariscente!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/STD/VTD2
-Organic STD #001/#002
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 06 Apr 2010 :  07:44:23  Show Profile  Reply with Quote
@Daves: steccati come me li hai consigliati tu
- STD P200, 5PT, P300, 6mm
- UL P100, 3PT, P200, 5mm

per le briglie le ho fatte come da progetto ma ieri c'erano reffiche fortine e Gabri ha allungato il ramo alto per evitare che sotto raffica l'UL tirasse troppo ma come hai potuto sentire con le briglie originali vola molto bene

i prossimi.......Vortex (ma forse)

Daniele
Milano
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 06 Apr 2010 :  08:41:39  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
Ho risteccato il mio ul:
longheroni P1x
spina structil 6mm
trav bassa 3PT
trav alta 5mm
rispetto alla steccatura prec.( tutta avia 5mm )ho guadagnato in peso 50gr (ora con peso in coda di 10gr e' attorno ai 215gr).non sono riuscito a provarlo tanto comunque quel po' che so' fare lo fa' con molta facilita' rispetto agli altri miei aqui !

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or-rev maiocchi ul-organic
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 06 Apr 2010 :  22:45:34  Show Profile  Reply with Quote
a proposito del test a Bresso....giornata pericolosissssima parecchi decathlon e non che venivan giù come falchi mettendo a dura prova i nervi di molti......Gabri mentre chiaccheravamo è stato colpito e violentemente in testa da una sua cretura realizzata qualche mese fa....si sarà vendicata????. Scherzi a parte non avrei mai pensato di dire "in poche centinaia di mq troppi aquiloni (fuoricontrollo)"

Daniele
Milano
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 07 Apr 2010 :  13:27:23  Show Profile  Reply with Quote
e' pericolosissimo fare proseliti senza istruirli su dove volare.
primo: indossare il casco !
due: spiegare che e' difficilissimo e che gli aquiloni costano tantissimo e nessuno li vende
tre: passare da dechatlon e tagliare non visti le vele e briglie negli espositori

ciao
Borf
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 07 Apr 2010 :  23:55:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

e' pericolosissimo fare proseliti senza istruirli su dove volare.
primo: indossare il casco !
due: spiegare che e' difficilissimo e che gli aquiloni costano tantissimo e nessuno li vende
tre: passare da dechatlon e tagliare non visti le vele e briglie negli espositori

l'ultima è quella più fattibile, comunque non è facile, ti vedono corrono a prendersi uno zeruko o similare (un negozio decathlon a 5 min) e poi si presentano al parco. Normalmente dopo che capisco che rischio la capoccia, li faccio volare con uno dei miei da "battaglia" in modo da far capire la differenza ma, quando ti ritrovi una squadra di falconieri alle spalle ostinata a far danzare una saetta, si mette male.

Daniele
Milano
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 08 Apr 2010 :  05:09:17  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
a questo punto però,dopo nn ricordo quante pagine di topic sul 145,siamo causa del ns male!!!!!!

Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 08 Apr 2010 :  11:44:14  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

a questo punto però,dopo nn ricordo quante pagine di topic sul 145,siamo causa del ns male!!!!!!

Senza ironia, è proprio vero. Mi sono già imbattuto in due principianti che avevano comprato il 145 perché l'hanno visto citato sul forum STACK. Infatti non hanno capito che la sfida era risuscire a farlo volare

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 08 Apr 2010 :  12:09:55  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi questo secondo me e' un tema delicatissimo, per ora per fortuna ci si scherza ma vorrei mai dovesse un domani capirate che qualcuno si faccesse male veramente e scattasse poi una denuncia ... vi ospitero' tutti nelle campagne della bassa in mezzo al rudo e l'erba alta, li contendo il cielo solo agli aironi e le cornacchie ;-)

Walter
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 08 Apr 2010 :  14:44:14  Show Profile  Reply with Quote
che sia pericoloso un acro che ti cade in testa è sicuramente vero...anche se a dire la verità a bresso solo per un paio di gg all'anno dove c'è un ventaccio, per il resto siamo in 4 gatti e i neofiti con acro deca nn si alzano da terra!!!io ho preso una bella castagna, fortunatam mi sn buttato a terra all'ultimo sentendolo arrivare e nn mi sono fatto nulla però effettivamente arriva a un bambino una sventola simile nn so se va tutto a finire bene!però devo dire che spesso la colpa che noto è dei genitori che appena vedono il bambino che guarda in alto l'acrobatico tenendosi un filo distante (istinto di conservazione) le madri li portano esattamente sotto a dove si vola, rendendo difficile la vita a chi pilota (soprattutto se nn ha una certa esperienza).Oltretutto non è che gli puoi dire di andarsene dalla tua area di volo!
Secondo me il problema + grosso si ha nelle manifestazioni:
Infatti ad esempio a me è capitato di prendere una ragazza
(però se ti sdrai a prendere il sole nell'aria delimitata riservata al volo degli acrobatici penso che un pò te le cerchi) perchè a furia di vederti passare un sacco di persone sotto e nn avendo possibilità di muoverti per la presenza massiccia di altri diventa veramente difficile volare in sicurezza

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000