STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 Retina su vtd
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  13:00:01  Show Profile  Reply with Quote
Io con i biadesivo non ho mai avuto a che fare, solamente perchè li evito a priori, piuttosto incollo o marco bene la retina, prima la cusio nel dacron, e poi alla vela, lo trovo più facile da cucire, per precauzione, controllo ogni 15-20 cm la larghezza della rete durante la cucitura sulla vela.
La variazione di così poco della ventature non comporterà nessuna differenza, se, invece vari in più o in meno la superfice della ventature, ci sarà chiaramente una piccola differenza sul range di vento, comunqua minima.
....non vedo il tuo nome su multiline novice, una dimenticanza, vero?
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  13:41:22  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Grazie lorenzo, ma è scopiazzata e adattata dal barresi, non è mia! Però mi piaceva troppo e non ho resistito!

Werther, sai che ci avevo pensato? Poi ho visto le figure dal compulsory book... Dirti che per me sono impossibili è riduttivo!

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic STD #001
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  14:55:36  Show Profile  Reply with Quote
Io finisco la vela, non la buco, cucio la retina e POI taglio.
Per farlo bene però ti serve una dima per segnare dove tagliare.
Facendo così eviti completamente le arricciature.

Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  19:45:15  Show Profile  Reply with Quote
Daves, mi piace molto come rimane il logo centrale, e sopratutto l'accostamento dei colori ( infatti bianco nero e viola sono gli stessi colori che ho messo sul Nmeesis... ).
Del barresi non sopporto quelle barre grigie verticali ( sicuramente per rendere più simili ventato e STD ), de gustibus, ma su un ventato c'è poco da scegliere.

Anch'io posso confermare che con il revolution mi trovo molto meglio con i ventati, il perchè non te lo sò spiegare.

Solo che prima il 2 cavi, poi costruisci, poi il 4 cavi...
...guarda che io e Gadiel stiamo già affilando i layang!

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm

Edited by - Mandrake on 02 Mar 2010 19:47:30
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  01:52:23  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Devo dire la verita, le parti di retina che ho tagliate sono molto piatte e non credo avrò problemi di arricciature... almeno spero! Sicuramente unirò prima i vari ferzi in icarex e le retine per ultimo perchè cmq più spesse. Io uso il biadesivo, mi trovo molto bene in ferzi dritti come questi, per i tondi invece la prit. Non sono molto pratico, quindi devo avere per forza i ferzi incollati per lavorare bene!

Sul logo centrale sto ancora riflettendo su come farlo, sono per tagliare un pezzo di icarex nero e sovrapporlo e cucirlo sul bianco, ma ho paura che gli angoli molto affusolati vengano male... L'alternativa è il pennarello, ma dovrei trovare uno veramente indelebile... Vedremo!

L'accostamento di colori anche a me piace molto e non mi dispiacciono neanche le due linee verticali, però lorenzo con i rev sono uno schiappa, non hai nulla da temere!

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic STD #001
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  19:48:54  Show Profile  Reply with Quote
Ciao DaveS, mi permetto di insistere circa il montaggio della retina sulla vela intera, non bucata e con pezzi ri rete grossi:
se usi il biadesivo per tenere il pezzo riduci le arricciature (ma non le elimini completamente, fidati) ma a vela terminata avrai il biadesivo esposto dietro la rete che si riempirà di sabbia, pesante e brutta.
Se cuci un pezzo di rete tenendolo fermo sulla vela con del biadesivo NON sotto le cuciture e poi cuci, quando tagli ti trovi una vela perfettamente piatta, senza deformazione alcuna.
Ognuno ha il suo metodo, ma con questo io mi trovo benissimo.

Secondo me il ventato è più "facile" perchè molto più stabile e fermo a causa dell'aria che lo attraversa: frena meglio, è più preciso e vola da solo se c'è vento sufficiente..Però fatica a fare alcuni trick ed ha un volo un pò "fuorviante"...

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 04 Mar 2010 :  12:19:51  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ok storgio, lo tengo in considerazione non appena sarà il momento dell'assemblamento!

Come tricks l'unico che so fare bene è l'axel, degl'altri non ne so completamente nulla, non ho idea di cosa si possa fare con un rev... Ma c'è un'elenco da qualche parte? Il fatto che sia più stabile già è una grande cosa!

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic STD #001
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 04 Mar 2010 :  13:18:50  Show Profile  Reply with Quote
Hei Dav... che ne pensi di fare il logo in retina al posto di nero?
cioe' che sia trasparente, maragi fai il ferzo centrale nero


ciao
Borf
Lion Venice Kite


Edited by - borf on 04 Mar 2010 13:19:59
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 04 Mar 2010 :  13:28:56  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Il ferzo centrale l'ho già tagliato bianco!

L'idea è caruccia! Ma secondo te una retina al centro asimmetrica, di cmq 25cm, non sbilancia il rev? E se lo facessi in mylar?

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic STD #001
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  22:58:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980
Poi ho visto le figure dal compulsory book... Dirti che per me sono impossibili è riduttivo!
Dave


Ma sai che al mio primo "arc circle" ho preso ZERO!!! ovvero figura non volata!!!! e non perchè l'ho fatta in reverse!!!!

ma poi sono diventato supermegacampionissimo...è bastato un po' di impegno e essere l'unico Novice

Ciao Luca
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000