Author |
Topic |
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 11 Mar 2009 : 21:42:31
|
uno dei miei primi aqui è stato un quantum.....però:
1-troppo pesante per il renge di vento che dicono 2-con un po' di vento tende a "sovrasterzare" (brigliatura da rivedere) 3-con vento abbastanza sostenuto si flette in ogni sua parte
la vela però mi è sempre piaciuta e non mi sembra malfatta per questo motivo vorrei mettere mano a struttura e briglie. per il momento vi chiedo consiglio per le stecche.
pensavo di usare P300 e 5PT per le traverse basse
daniele |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 11 Mar 2009 : 21:53:47
|
Ci ho volato appena 2 minuti ed effettivamente ha una steccatura in fibbra di vetro che pesa notevolmente... Al posto tuo però prima di passare alle skyshark proverei con una steccatura molto più modesta, ad esempio 5 e 6mm structil giusto per allargare il range di vento.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 11 Mar 2009 : 22:36:48
|
l'ho anch'io e penso non si possa migliorare molto,ma se vuoi provare fai come dice daves senza tagliare le stecche così provi e puoi tornare a utilizzare le stecche se non c'è miglioramento.ho delle coniche corte poi guardo se possono andare come traverse e a viareggio le proviamo
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Patrick
Socio STACK
51 Posts |
Posted - 11 Mar 2009 : 22:40:08
|
notifica:il quantum prism ha una steccatura in carbonio. 1)i longherone sono troppo flessibile(debole di struttura) 2)possiede la regolazione x venti 3)x vento leggero prova a divertirti con 20 metri di cavo buon volo!!
Patrick _____________________________________________________ ProQuantum,Quantum,Asis,TatooFive,Illusion,Rev 1.5 |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 12 Mar 2009 : 07:54:41
|
quote: Originally posted by Gadiel
l'ho anch'io e penso non si possa migliorare molto,ma se vuoi provare fai come dice daves senza tagliare le stecche così provi e puoi tornare a utilizzare le stecche se non c'è miglioramento.ho delle coniche corte poi guardo se possono andare come traverse e a viareggio le proviamo
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
grazie Dario, lo porto a Viareggio
daniele |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 12 Mar 2009 : 08:00:22
|
quote: Originally posted by Patrick
notifica:il quantum prism ha una steccatura in carbonio. 1)i longherone sono troppo flessibile(debole di struttura) 2)possiede la regolazione x venti 3)x vento leggero prova a divertirti con 20 metri di cavo buon volo!!
Patrick _____________________________________________________ ProQuantum,Quantum,Asis,TatooFive,Illusion,Rev 1.5
sì patrick, ma sono in carbonio piene molto flessibili e un po' pesanti. per la brigliatura è vero ha 2 punti, uno per il low e uno per high wind ma penso sia migliorabile. per vento leggero non so cosa intendi, a Milano mi si è alzato in volo una sola volta ma il vento non era proprio "leggero"
ciao P.S. com'è il Q. pro??
daniele |
|
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 12 Mar 2009 : 11:04:22
|
ciao dani io l'ho provato il quantum e' un'ottimo entry level. al tempo quando lo provai nn sapevo fare le rotazioni piatte quindi nn so come se la cava pero' e' egregio per axel e fade li impari benissimo con quell'aquilone. il cosiglio che ti do e' dipende da quello che sai fare e da cosa vuoi fare....... nel senso se reputi di saper fare gia' qualche trick in piu' a quelli di sopra e hai una certa padronanza negli atterraggi e nelle manovre basilari allora e' meglio pensare a qualcos'altro che sia un'aqui con prevalenza trickettara o un bel polivalente ,nel mercatino ce ne sono di belli in questo periodo. ho letto che vuoi risteccarlo ma ti faccio una domanda secondo te conviene???se quella fosse una vela che tipermete di fare tante altre cose penso che la prism l'avrebbe gia' commercializzato con stecche di pregio e poi.......... ammesso che lo fosse la spesa nn vale l'impresa, con quei soldi ne prendi uno di classe superiore usato........... poi fai tu. il quantum pro lascia perdere costa tanto e ne hai dello stesso prezzo piu' validi e se voli a Milano,a quanto pare da voi latita il vento penserei ad un bel ul mikele |
|
|
Patrick
Socio STACK
51 Posts |
Posted - 12 Mar 2009 : 20:17:28
|
ciao dani il quantum e un ottimo entry level,esegui quasi tutti tricks!!. se,a milano il vento e zero o+,ti consiglio anche io un ul. ci vediamo a viareggio. ciao e buon volo
Patrick _____________________________________________________ ProQuantum,Quantum,Asis,TatooFive,Illusion,Rev 1.5 |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 12 Mar 2009 : 20:51:49
|
ciao patrick e mikele, ho dato per scontate alcune cose, aqui sul, ul, std, ne ho già diversi, 3D, karma sul, gondrian ul+std, diablis std, sea devil std, next std, volo anche con un rev sul, ho dei decathlon in treno a tre, per non contare i vari combattenti, rokk, e, qualche aqui per "bambini" che spesso compro quando sono in giro. Diciamo che li muovo in aria dire che sia capace poi ne passa. Quello che intendevo era come fare a non lasciare inutilizzato il mio quantum nella borsa, facendo delle valutazioni pensavo che fosse più semplice cambiare la steccatura e renderlo migliore.
la domanda che mi ponevo era su quale steccatura usare
grazie
daniele |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 12 Mar 2009 : 22:44:18
|
patrik,a viareggio bti chiedo una dimostrazione,io al massimo ci ho fatto l'axel,nino poco di più,ponte è riuscito a accennare un paio di movimenti dell'half. dani,la briglia lasciala così,facendola scorrere hai molte regolazioni
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Patrick
Socio STACK
51 Posts |
Posted - 13 Mar 2009 : 18:46:49
|
se,non mi sbaglio,penso che ci siamo visti lo scorzo anno a cervia. volavi con il nirvana,poi il vento a rinforzato,e ai tirato fuori il quantum!!!(quante mad.....a). io volavo con asis. ciao
|
|
Topic |
|