Author |
Topic |
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 22 Aug 2008 : 23:21:03
|
ho voluto provare una briglia turbo x il nirvana:la scelta è caduta su quella di roy reed col ramo c. di 71 cm. al collaudo mi dà i seguenti problemi:la pompata è totalmente nulla (a causa dei 9 cm di turbo?)e vira molto stretto. forse non ho capito le misure;sono segnati 71 cm di ramo c e 9 cm di turbo.io ho considerato i 71 cm comprensivi dei 9 di turbo,dovevo sommarli?io credo sia questa la soluzione,poichè eliminando tutto il turbo la virata torna normale,ma vista la mia poca pratica mi rimetto a voi ciaooooo e buoni venti Dario |
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 23 Aug 2008 : 00:15:20
|
Ciao Dario la risposta l'hai già data tu; devi considerare 71cm di ramo interno + i 9cm di turbo. Tieni presente che mettere una turbo è un po' come mettere gli ammortizzatori, tutto diventa più elastico e quindi anche i tuoi comandi sono un po' ammortizzati. Personalmente l'ho trovata pratica ed utile i primi tempi quando stentavo a far stare su il mio aqui, adesso che ho necessità di risposta immediata non la uso più.
ciao
GiBì |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 23 Aug 2008 : 15:58:29
|
x me è il contrario mi è molto semplice gestire l'aqui con la 3 punti,ma volevo provare il turbo perchè è nato per assorbire i colpi di vento.cmq la mia intenzione è trovare una misura che all'occorrenza mi consenta di passare a 3 punti in caso di poco vento.mi sembra strano il tuo discorso sulla reattività xchè il mio aqui è bello reattivo,anzi devo impartire i comandi con meno forza,per es.se vado in back dal volo orrizzontale con lo strappo che davo alla 3 punti mi và in yo-yo. |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 23 Aug 2008 : 19:26:02
|
Non conosco ne ho provato la briglia di Reed ma so dirti che la turbo rende più stabile e preciso l'aquilone in caso di vento rafficato e nei tricks ti aiuta molto nelle rotazioni piatte posizianando meglio l'aquilone e rendendo più fluida la rotazione. Alla 3 rami io la preferisco cento volte in ogni condizione di vento. Onestamente 9 cm di parte attiva però mi sembrano decisamente esagerati, io non superei mai i 5 cm proprio per via di un buon compromesso fra la pompata e la gestione dell'aquilone.
Ovviamente questo è solo un mio parere personale.
Dave
Vola solo chi osa farlo. My Blog: http://stuntkitepalermo.blogspot.com/ My Photo: http://picasaweb.google.it/davideequizzi My Video: http://it.youtube.com/user/shanedrieth My Friends: http://ventodiscirocco.altervista.org/index.html |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 23 Aug 2008 : 20:03:11
|
stufo di rispondere a gadiel sia in privato che pubblicamente su brigliepubblico il seguente post: IL MIGLIOR METODO DI BRIGLIARE (secondo me) una comoda briglia che può essere portata da 3 rami a turbo a turbo inverse in meno di un minuto!come si fa questa meraviglia??facilissimo, ogni ramo è composto da un estremità a cappio verso il centro e da un qls metodo di fissaggio su t e apa...un quarto cordino (quello su cui andranno fissati i cavi) avente vari nodini all'estermità dove arrivano i tre rami precedenti e il solito nodo per agganciarvi i cavi... le foto sono tratte dal manuale del mio mohawk xs lo stesso sistema è usato sul mio next in vendita e sull'orfeo
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 24 Aug 2008 : 00:30:25
|
và testina che tu mi hai parlato del sistema ma non me l'hai spiegato bene:ora si che ci siamo! grazie ponte ti sono come al solito debitore! cmq lo sò che mi hai spiegato diverse cose ma io non sono come voi che 10 secondi dopo avere pensato una cosa l'avete già fatta,io ho dei ritmi mediterranei(tipo Grecia)faccio le cose con calma. se qualcuno ha suggerimenti ulteriori su quale briglia usare o commenti sul turbo di 9 cm che sembrava esagerato........ ciao e grazie ancora. x ponte:mi confermi che la lunghezza ramo c và sommata al ramo turbo? x daves:se volassi coi nostri venti useresti spesso la 3 punti |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 24 Aug 2008 : 23:05:44
|
si esatto il ramo c lungo 71 e la turbo lunga 9,è come se fosse un altro ramo NON è 71 incluso turbo! comunque la pompata con turbo così lunga non è il massimo l'aquilone ondeggia tanto per chiarire che il mondo è vario (notare i piloti R_SKY nessuno usa il turbo)
|
Edited by - ponte on 24 Aug 2008 23:06:48 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 25 Aug 2008 : 05:18:18
|
grazie gabriele, così com'è la pompata è nulla ora provo a aggiungere i 9 cm.cmq era una mia curiosità,nei confronti di quel ramo turbo esagerato ciaoooo Dario |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 26 Aug 2008 : 09:38:55
|
Ciao dario. non vorrei confonderti le idee ma io mi trovo bene con la RTG reverse turbo del replica descritta nel pdf di roy reed. se ti va di provarla magari faccio un paio di foto. ciao |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 26 Aug 2008 : 22:10:18
|
ciao,visto che ho già fatto quella prima provocome và;poi passo a uella multipla di ponte magari con le misure del pdf.comunque è il pilota da cambiare non la briglia.pensa 15 giorni fà faticavo a tenere sù l'aqui e un gentile signore di nome luca mi ha fatto vedere come partire da un lato e fare 5 axel di fila tutti uguali,tutti alla stessa altezza con al massimo 1 km di vento. ci vuole il manico. |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 26 Aug 2008 : 22:24:03
|
ragazzi visto che siamo in argomento,nel senso visto che ponte ha tirato dentro le tre diverse configurazioni di briglia,mi sapete spiegare la differenza tra turbo briglia e turbo reverse ????????????
assie
Alex69 I MIEI AQUILONI |
|
|
Topic |
|