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Alex69
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1582 Posts

Posted - 28 Jul 2008 :  14:01:18  Show Profile  Reply with Quote
eccomi dok

Alex69
I MIEI AQUILONI

doctork
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421 Posts

Posted - 28 Jul 2008 :  14:44:20  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
bene!...
come ti dicevo allunga il turbo di 0.5 cm per cominciare...dai più pressione alla vela...
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Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 28 Jul 2008 :  18:37:51  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by doctork

bene!...
come ti dicevo allunga il turbo di 0.5 cm per cominciare...dai più pressione alla vela...



No ecco spiegami,allungare il turbo ??????????? dei due cordini cioe' quello che va verso il naso o quello che va verso la punta alare quale devvo allungare ?????
o meglio da che parte spostare il nodo che ora nn ce l'ho nemmeno davanti quindi nn ce l'ho presente.a meno che nn dici di aumentare il pezzetto di cordino tra i nodi???...cmq in questo modo aumento il turbo quindi piu' reattivo e secondo te mi conviene,gia lo e' reattivo eccessivamente di suo

Alex69
I MIEI AQUILONI

Edited by - Alex69 on 28 Jul 2008 18:43:16
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doctork
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421 Posts

Posted - 28 Jul 2008 :  22:04:07  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
allora dalla traversa bassa parte il ramo "B" quello dove poi è annodato il cavo in cui attacchi i cavi di traino "T"...
il pezzetto del ramo B che dal T arriva a congiungersi al ramo A e al ramo C (rispettivamente A cavo dalla traversa alta quello con i nodini di regolazione; C il cago dal giunto centrale) è il "turbo"
il turbo sul ramo B ha un segno di riferimento se apri il nodo e ti sposti di circa 0.5 cm verso il connettore della trav bassa lo allunghi.
questo permette di dare pressione alla vela e di allontanare il T dalla spina, togliendo un pò di oversteer all'aqui.(tendenza a "sculettare o chiudere le curve)...
tieni comunque presente che il Kandinsky predilige una guida "di polso" e non di braccia!...ovvero input si decisi, ma dal movimento non troppo ampio...
comunque anche se sposti le briglie ci sono i segni di riferimento per tornare "di fabbrica", controlla solo che non si siano cancellati prima di fare delle prove...
se puoi falle... è tutta esperienza capire cosa succede modificando le briglie...permette di personalizzare al massimo l'aquilone e di sfruttarlo secondo i propri gusti...
buon vento!
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Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 29 Jul 2008 :  10:25:17  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by doctork

allora dalla traversa bassa parte il ramo "B" quello dove poi è annodato il cavo in cui attacchi i cavi di traino "T"...
il pezzetto del ramo B che dal T arriva a congiungersi al ramo A e al ramo C (rispettivamente A cavo dalla traversa alta quello con i nodini di regolazione; C il cago dal giunto centrale) è il "turbo"
il turbo sul ramo B ha un segno di riferimento se apri il nodo e ti sposti di circa 0.5 cm verso il connettore della trav bassa lo allunghi.
questo permette di dare pressione alla vela e di allontanare il T dalla spina, togliendo un pò di oversteer all'aqui.(tendenza a "sculettare o chiudere le curve)...
tieni comunque presente che il Kandinsky predilige una guida "di polso" e non di braccia!...ovvero input si decisi, ma dal movimento non troppo ampio...
comunque anche se sposti le briglie ci sono i segni di riferimento per tornare "di fabbrica", controlla solo che non si siano cancellati prima di fare delle prove...
se puoi falle... è tutta esperienza capire cosa succede modificando le briglie...permette di personalizzare al massimo l'aquilone e di sfruttarlo secondo i propri gusti...
buon vento!



Perfetto tutto kiaro,si avevo pensato anche io di diminuire un po' di oversteer ma volevo ancora rimanere e provare con le sue regolazioni standard,e si devo imparare a usare solo i polsi,cmq e' di una facilita' sconcertante almeno per quei poki tricks che so fare,devo impegnarmi a imparare il "cascade" uff nn riesco a coordinare i movimenti quando l'aqui e nel verso opposto,nel senso riesco a fare l'Half axel da destra verso sinistra ma da sin verso destra ancora la mano sinistra nn ne vuole sapere di coordinarsi
Devo trovare un pomeriggio x volare uff,1000 impegni che .
A parte il vento .
Cmq provero' quanto prima l'aumento di turbo ache se pero' temo che gli serva piu' vento in quel caso .
ciao ciao dok

Alex69
I MIEI AQUILONI
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doctork
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421 Posts

Posted - 29 Jul 2008 :  11:10:15  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
non necessariamente se aumenti la pressione sulla vela devi aumentare il vento...(0.5 mm o poco più cambia di pochi gradi l'angolo di atttacco al vento...) anzi a volte aiuta!
puoi anche fare una cosa diversa:
al posto di muovere i turbo allentare il passaggio della briglia sulla stecca connettore trav bassa, fare un nodo supplementare a guello esistente (recuperi circa 10mm) e risptringere il passaggio della briglia sulla stecca.
così accorci il ramo "B", per tornare alla base sciogli il nodo...
facile no?
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Alex69
Socio STACK

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1582 Posts

Posted - 29 Jul 2008 :  13:07:06  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by doctork

non necessariamente se aumenti la pressione sulla vela devi aumentare il vento...(0.5 mm o poco più cambia di pochi gradi l'angolo di atttacco al vento...) anzi a volte aiuta!
puoi anche fare una cosa diversa:
al posto di muovere i turbo allentare il passaggio della briglia sulla stecca connettore trav bassa, fare un nodo supplementare a guello esistente (recuperi circa 10mm) e risptringere il passaggio della briglia sulla stecca.
così accorci il ramo "B", per tornare alla base sciogli il nodo...
facile no?



Ieri sera nn sapendo cosa fare ho spostato il turbo,probabilmente a occhio siamo intorno ai 5 o 6 mm per capirci il segno nero esce appena fuori dal nodo,e per la precisione il segno nero e' rimasto al lato spina centrale,questo fine settimana se trovo un oretta lo provo .
Dok ma a proposito di connettore trav bassa e' normale che la briglia nn sia legata al connettoe ma semplicemente alla stecca alare???e se e' giusta così nn c'e' pericolo che scivoli??? te l'ho smpre voluto chiedere e se lo kiede ogni aquilonista che guarda con attenzione i Kandisky.


Alex69
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Edited by - Alex69 on 01 Aug 2008 08:58:00
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doctork
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421 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  11:34:40  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
in teoria non si dovrebbe muovere!...
il nodo è fatto per rimanere fermo sul posto
se per caso si spostasse prima di stringerlo rispingilo vicino al connettore.
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doctork
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421 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  11:39:14  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
p.s. il turbo l'hai spostato dalla parte giusta! così hai aumentato la pressione sulla vela...
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Alex69
Socio STACK

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Posted - 01 Aug 2008 :  13:56:40  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by doctork

p.s. il turbo l'hai spostato dalla parte giusta! così hai aumentato la pressione sulla vela...


AH OK,che ne so magari era un errore di costruzione puo' capitare
Il turbo al posto giusto?...si si credo di si il nero e' rimasto verso il T mentre il nodo l'ho spostato vero la punta alare ...so farlo ma sensa guardare l'aquilone e' piu' difficile a dirsi che a farsi.

Alex69
I MIEI AQUILONI

Edited by - Alex69 on 01 Aug 2008 14:33:41
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Alex69
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Posted - 04 Aug 2008 :  08:40:52  Show Profile  Reply with Quote
Provato sul campo insieme a Claudio,il turbo lo abbiamo aumentato di brutto,tipo 3 cm dal settaggio originale,che vuoi claudio e' un Nirvana assiduo e cercava di aumentare il pool.
Cma va bene nn c'e' male anche se la sua reattivita' nn si riesce a diminuire.
devo abituarmi al suo caratterisctico modo di essere,ci vuole pratica...
...ciao ciao

Alex69
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