STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 cavi nirvana std
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 16 Jul 2008 :  11:47:03  Show Profile  Reply with Quote
non si affendano ponte e mikele, a cui ho già chiesto un parere e che ringrazio...
essendomi informato più approfonditamente e avendo ricevuto pareri un pò discordanti tra di loro, ho finito col confondermi definitivamente.
pongo allora la domanda a tutti nella speranza di chiarirmi le idee.
allora, posseggo già dei cavi da 25 m in dynema della decathlon ma dopo aver letto "la sintesi" ho deciso di prenderne un paio più performanti senza per altro farmi buttare nella spazzatura quelli che ho già.
vi fornisco i dati come fosse un problema eheheh!!!

aquilone: nirvana STD (2,35m)
programma: trick
vento abituale: da basso a medio (raramente sostenuto)

che cavi mi consigliereste voi??

volendo prendere i cavi da tullo ho le seguenti alternative:
-vector precision (dynema) pronti all'uso da 30m 50 kg (per quelli da 40m non ho spazio)
-blue line (spectra) da realizzare (pensavo ad una lunghezza di 30-35m) da 50kg
-laser pro gold (come sopra) però da 40 kg

vi spego i miei dubbi:
da un lato i vector belli e pronti non sono equalizzabili (perchè la guaina è cucita) e sono in dynema e dall'altro non so quanto sia difficile realizzare due linee perfettamente identiche.
inoltre nel caso volessi farmele io pur sapendo che i laser pro gold sono il top, oltre ad avere una resistenza inferiore, so che hanno fama di durare poco ed io non so esattamente quantificare questo "poco".

scusate il papiro!!!!

email: pajehaliNOSPAM@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 16 Jul 2008 :  11:54:14  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ciao, il mio amico a cui ho dato il Next ha preso proprio la settimana scorsa i vector da 30m x 50kg e come singolo paio di cavi credo sia l'ideale anche perchè è una misura che ti ritroverai sempre, oltre alla qualità che è ottima. Certo, se poi miri alla precisione sono un pò corti, ma almeno da noi abbiamo parecchie difficoltà in estate a tirar fuori i 40 m...

Dave

Vola solo chi osa farlo.
My Blog: http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
My Photo: http://picasaweb.google.it/davideequizzi
My Video: http://it.youtube.com/user/shanedrieth
My Friends: http://ventodiscirocco.altervista.org/index.html
Go to Top of Page

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 16 Jul 2008 :  15:43:40  Show Profile  Reply with Quote
non vorrei confonderti le idee ma la sicurezza nel lavoro fatto da altri boh!!! io ho il nirvana e anche il next e ho preso i blue line da tullo devo ammettere i 50 kg sono ottimi anche oltre i dieci giri per i 25 kg forse sono un pò più elastici ma abbastanza buoni comunque due picchetti un amico e un metro sono sufficenti per fare una coppia di cavi io e adriano ne abbiamo preparati dieci coppie domenica mattina inguinati e tutto e la misura era ottima poi quel pelo di differenza aggiungi un nodo davanti alla guaina o tiri leggermente il cavo dentro la guaina.... il nodo va benissimo
altrimenti vieni a mestre e li fai con noi
buon lavoro
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 16 Jul 2008 :  16:44:33  Show Profile  Reply with Quote
per la cronaca... a quanto pare il "dyneema in america è commercializzato con il nome di spectra" (dal sito di piero cosimo).
quindi spectra e dyneema son la stessa cosa

qualcuno di voi ha provato sia i vector che i blue line??
e per la lunghezza e la resistenza??

email: pajehaliNOSPAM@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 20 Jul 2008 :  01:19:43  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
a me piacciono di più i vector,ma anche i blue line sono buoni.per inguainare non ci sono grossi problemi,se vuoi te lo spiego in particolare.comunque invece di modificare i cavi,se si allungano,ti conviene modificare le maniglie mettento un cordino con una serie di nodi,così puoi porre rimedio facilmente senza dovere slegare e ringuainare
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000