STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Tasca stecche sixth sense UL

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
Loso Posted - 21 Dec 2018 : 12:24:59
Ciao a tutti,
è un secolo che non scrivo (e anche prima per carattere ho sempre scritto poco), per l'arrivo di un bimbo e altre vicende ho abbandonato per qualche anno gli aquiloni nella loro sacca.
Ora per ricominciare bene mi sto mettendo a fare due sixth sense, std e ul.
Ho un dubbio su che materiale usare per la tasca delle stecche del bordo di attacco dell'UL, mi pare di aver capito che in alcuni UL è in dacron come per gli STD, ed in altri in spi.
Nel progetto non è specificato ed in quelli che faceva Davide non ho capito che materiale utilizzava. (ho provato a scrivergli ma per ora non mi ha risposto)
Voi cosa consigliate?
Io se come range di vento cambia poco userei il dacron per evitare un'usura precoce, ma non ho esperienza, quindi preferisco chiedere a voi!
Grazie mille
Un saluto a tutti

Francesco
Biella
Rev, Sea Devil SUL, Eolo Genesis, statici autocostruiti
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Loso Posted - 15 Feb 2019 : 09:48:07
Grazie mille Dario!
Informazione utilissima, mi hai confermato che è giusto utilizzare il dacron e che faceva così anche il progettista. Per ora non sono riuscito a proseguire granchè per mancanza di tempo, ma poco alla volta ce la farò!

Francesco
Biella
Rev, Sea Devil SUL, Eolo Genesis, Urban Ninja
Gadiel Posted - 05 Feb 2019 : 14:41:44
Vedo solo ora, Se per caso ti interessa ho due vele del sesto senso è la steccatura standard completa. Confermo che anche Davide il progettista e costruttore del sesto senso usava dacron sia sullo standard che sull'ul

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf,B-ZAR 2011 BY AUGUSTO ma dire che li faccio volare è ottimistico
Loso Posted - 22 Jan 2019 : 10:27:35
Si, esatto, intendevo proprio quello.
Perfetto allora, userò il dacron.

Grazie mille!

Francesco
Biella
Rev, Sea Devil SUL, Eolo Genesis, Urban Ninja
Tony Posted - 21 Jan 2019 : 17:03:12
ciao
Mi pare di capire che intendi le tasche del bordo alare entrata; per la versione UL come per la STD, usa tranquillamente il dacron, cambia molto poco anche perché il range di vento del S.S. è molto ampio.
Lo spy lo utilizzerei in una versione SUL, in quel caso giocando col i grammi potresti ottenere addirittura una versione indoor.
Ciao
Tony





STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000