STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Briglie di un vecchio Decathlon 237 carbon

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
crazykite Posted - 18 Sep 2018 : 10:37:58
Ciao a tutti,
mi sono trovato in cantina un vecchio kite di Decathlon, il WING 237 carbon risalente ad almeno 15 anni fa, quindi zero documentazione e zero immagini sul web.
E' ancora in ottimo stato, ma mancano completamente le briglie.
So che non è il massimo in termini di performance e tecnica, ma sinceramente mi spiace vederlo fermo a prendere polvere e vorrei iniziare a farci giocare i miei figli.

C'è un metodo di massima per calcolare la lunghezza delle briglie partendo da zero o quantomeno una guida da seguire?
Vi ringrazio anticipatamente
Fabio

fabio macri'
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Involo Posted - 19 Dec 2018 : 18:26:01
quote:
Originally posted by crazykite

Paolo scusami, ma io di disegni non ne vedo :(

fabio macri'



Ho provato il link e io il disegno lo vedo, hai scorso lungo le varie risposte? Devi scendere un po' lungo la discussione, non è subito all'inizio, sennò dammi la tua mail che te lo invio

Paolo
Gadiel Posted - 19 Oct 2018 : 10:12:01
E stai anche a Torino,nn. C'è la faccio a fare un salto#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf,B-ZAR 2011 BY AUGUSTO ma dire che li faccio volare è ottimistico
crazykite Posted - 17 Oct 2018 : 14:27:27
Dario, ti ringrazio ma con tutta la buona volontà non ci ho capito una mazza

fabio macri'
Gadiel Posted - 11 Oct 2018 : 20:25:44
Provo a spiegarti come faccio io di solito. Faccio una scala dei nodi che attacco sopra alla pa della traversa alta. Prendo un pezzo di Briglia e ci faccio un cappio che vado attaccare con una Bocca di Lupo. Faccio scendere perpendicolarmente la briglia legata alla Scala di nodi e faccio un nodo a circa 12-13 cm ma anche 15 non è un problema sotto la traversa bassa e poi un altro nodo a 20-25 cm da quello che ho fatto prima. Normalmente su un aquilone di cui non conosco le misure realizzo scale di nodi per tutti gli attacchi in modo da poterlo regolare e trovare la miglior soluzione. La misura della briglia che va dal center Tal primo nodo che ho fatto è circa la distanza da center T al bordo alare meno 8o10 centimetri stando 2 o 3 cm staccato dalla traversa bassa. La distanza dall'apa traversa bassa al primo nodo che ho fatto la realizzi tirando perpendicolarmente il pezzo attaccato alla Traversa alta in modo che formi un angolo retto sulla traversa. La distanza La distanza da sotto l'apa traversa bassa al primo nodo della briglia è circa corretta.attenzione a tagliare con del margine i nodi per gli attacchi portano via briglia specie quelli sulle stecche.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf,B-ZAR 2011 BY AUGUSTO ma dire che li faccio volare è ottimistico
crazykite Posted - 05 Oct 2018 : 11:59:08
Paolo scusami, ma io di disegni non ne vedo :(

fabio macri'
Involo Posted - 29 Sep 2018 : 18:42:44
Ciao, quant'è che non scrivo sul forum!!
Colgo con piacere l'occasione di aiutarti, guarda e scorri questo link che trovi la risposta in un bel disegno con spiegazioni
http://win.stackitalia.com/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=1725

Paolo

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000