STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Sixth Sense ... che mostro!

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
gipeto1 Posted - 14 Oct 2012 : 18:20:45
Ragazzi oggi tre orette di volo con vento decente e piuttosto che sacramentare con i miei prototipi fallimentari ho preferito provare come si deve il sixth Sense "low cost" che mi ero costruito in agosto.

Low cost perchè fatto in skytex e spy, niente icarex, steccatura p100 + p200 longherone, 5pt trverse basse 6mm spina e traversa alta, briglia come da progetto e 20g di peso in coda. Stecche rigorosamente blems e 6mm di decathlon mica structill.
Avevo visto in azione domenica a Rezzato Gabri e Darione con i loro e mi erano sicuramente piaciuti per la pulizia di volo pero' avevo anche pensato che essendo quelli steccati nitro come da progetto il mio non sarebbe stato la stessa cosa.

Beh, mi sono divertito come un pazzo, vi elenco i pochi trick che so fare io e vi dico come mi son venuti col Sixth Sense

Fade, stabilissimo
Rollin susan, ingresso e uscita sempre sulla stessa linea
Multi lazy, facilissimo
Orso, muovendo solo i polsi come se si giocasse a calcio balilla
Yo yo. in un tempo con due passi in avanti regolare
Cascade, bello
Flic flac, facile
540, non sono bravo a farlo ma mi è sempre venuto

Al di la dei trick, ha un range di vento veramete ampio. Come succede spesso qui c'erano folate da STD puro alternate a cali e vento assolutamente scostante ma il Sixt sense ha assorbito bene tutto e poi cosa che io apprezzo tantissimo è veramente preciso, magari qualche maniaco del righello avra' trovato qualche difetto, io no mi sembra che copra bene tutta la finestra.

In conclusione, funzione bene anche con una steccatura piu' tranquilla di quella del progetto e lo consiglio vivamente per
il volo nell'entroterra.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
crisse Posted - 28 Apr 2014 : 23:38:04
Ciao Dave,
con un po' di ritardo ti invio la foto del mio SS VTD (l'ho un po' modificato).

https://www.dropbox.com/s/zijl9nlfmj8l3yf/2014-03-28%2023.23.44.jpg

Ciao


Cristian

Aqui: Nirvana STD,UL (R-SKY) - Quantum,4D (Prism) - Sheratan STD (Benacci Paolo), Howitzer SUL (S.K.D), Sixth Sense VTD (Kite D.E.sign)
Daves1980 Posted - 17 Mar 2013 : 12:14:18
Le briglie sono troppo personali per dire che esistono quelle perfette. Quelle che consiglio sono come piacciono a me e credo anche abbastanza intuitive per chi si approccia all'acro. Che misure hanno le tue?

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

misterj Posted - 10 Mar 2013 : 21:29:22
Oggi ho provato delle briglie diverse per il mio Ss ul ( le ho rifatte a mio gusto copiandole da quelle che ho costruito anche per il mio Zeruko w244). Lo stupendo Ss volerebbe anche con una briglia di catene annodate, però con questa mia prova sono riuscito a trickare con oltre 20 km/h e mi sono divertito molto di più. Il range di vento aumentato ed un turbo maggiore mi hanno consentito di volare con un vento molto mutevole in intensità (ma non rafficato). Un vero spasso. Addirittura con l'estrema regolazione trick senza tiro sui cavi con un ventaccio che in quota era sicuramente maggiore. Quasi 4 ore! Poi il maltempo e ritorno a casa.
Dave Ti chiedo se pensi che le Tue briglie sono l'optimum oppure se si può ricercare una o più briglie ancora più performanti, o se tutto questo è solo frutto della mia abitudine ad usare quelle misure di briglia?
CapitanInfrena Posted - 06 Nov 2012 : 23:07:41
Dario può darsi che la variabilità dei nasi (pochi mm) non sia cosi grande e quindi un metodo valga l'altro. Bene o male tutti cuciamo il naso in modo simile





My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord


.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<< KSgt ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

Gadiel Posted - 06 Nov 2012 : 22:54:26
Capitano insisto con la mia idea.
Siccome sono le stecche che lavorano,mi sembra strano che 5mm di dacron in piu cambino il bilanciamento aquilone.piuttosto sara' il naso piu largo o stretto ad avere un aereodinamica diversa.e da quel che dicono daves e involo mi sembra ragionevole pensarlo visto che cuciono divrsamente ma misurano le stecche da smontate e non hanno avuto problemi.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Fox83 Posted - 05 Nov 2012 : 21:02:54
quote:
Originally posted by Daves1980

Detto questo, la cosa che mi stranizza è, non perchè non ti veniva il backspin, ma come riusciva a venirti tutto il resto!!!

Dave


StuntKite Palermo


I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign



Dave, non so spiegarlo!
Prova ad invertire le briglie e vedi (come il nome del topic)che razza di mostro hai creato!

Ragazzi ringrazio tutti per la solidarietà!
W GL'AQUILONISTI!!!!!

My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model-
CapitanInfrena Posted - 05 Nov 2012 : 16:12:16
la disquisizione era sul fatto che se le misure sono riferite alle stecche nel caso in cui il naso sia cucito piu stretto e la stecca termini inevitabilmente più in basso, anche gli APA si sposterebbero in basso (essendo riferiti alla stecca). In una misura riferita al naso invece ciò non succede manco se il naso fa terminare la corsa della stecca anche 1 cm prima. E purtroppo anche 5mm di differenza sulla posizione degli apa possono avere effetti molto forti sulle prestazioni in un aquilone.





My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord


.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<< KSgt ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

Gadiel Posted - 05 Nov 2012 : 14:37:46
quote:
Originally posted by franconow

quote:
Originally posted by Fox83

Ragazzi posso affermare a gran voce che:
SONO UN PIRLA!
Ho invertito le briglie B e C!

Deve essere :
A 51
B 51
C 64

La mia era:
A 51
B 64
C 51



My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model-



Posso dirlo ora con orgoglio....Alex è una delle nuove leve emiliano-romagnole.
ALEX UNO DI NOI, GRANDISSIMO.


...flyingdreamer.




Cosmic Tc Vented "burlesque",Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...


grande Alex,uno di noi!!
io peroò nn capisco il discorso di come è cucito il naso o come arriva in fondo la stecca,le misure apa ecc......
io non ho trovato problemi in nessun modo,in fondo si parla di mm,ma trovo la marcatura stecca più universale,e non si và a variare lunghezze o misure perchè è la stecca che lavora,per cui è la stecca a dovere essere precisa.se poi cambia qlcs nel volo(dubito)a causa del naso cucito molto diversamente,sarà non per uno spostamento della posizione apa di 2 mm,ma per la geometria diversa che l'aquilone assume.
questa naturalmente è una mia riflessione ma se sbaglio correggetemi!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
cp67 Posted - 05 Nov 2012 : 11:34:34
Bè, diciamolo pure che il SS è un acro speciale...

_________________________________________________________
Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240
Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End"
prova, prova, prova,...fino a quando impari
...........................................................................................
Alex69 Posted - 05 Nov 2012 : 08:40:28
quote:
Originally posted by Daves1980

Detto questo, la cosa che mi stranizza è, non perchè non ti veniva il backspin, ma come riusciva a venirti tutto il resto!!!

Dave


[size=1]StuntKite Palermo





Mistero ... Daves anche l'invictus ha il mistero della briglia il ramo c x molti e' troppo lungo che forse manco lavora...

---Alex69
K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000