STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Portare K2 STD in fade

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
ryuga17 Posted - 18 Jun 2014 : 15:38:18
Ciao,
premetto che non volo molto quindi le mia abilita' e' mediocre. Pero' ho notato che sul mio K2 STD riesco ad entrare in fade solo quando ho il ramo della briglia alta (bordo attacco) molto lungo. Se accorcio di 1 o 2 nodi sul bordo(in genere quando il vento cala un po' ma ben prima di passare all'UL ) con gli stessi impulsi mi risulta quasi impossibile e comunque se riesco a metterlo in fade non e' stabile.
Questo succede sia se cerco di farlo dal fractured axel sia se provo la classica manovra pancake to fade.
E' un problema solo mio o c'e qualche settaggio di briglie da considerare? La stessa cosa non succede sull'UL che ha un comportamento piu' indipendente nei trick se accorcio o allungo le briglie sui nodi di bordo attacco alto.
Si accettano suggerimenti


"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
elettromix Posted - 28 Jun 2014 : 14:49:25
Ciao, anche io ho un K2 STD, ti posso dire che non è un problema di briglie o peso, lo dico per esperienza personale, se vuoi puoi provare come ho io le briglie: A al 2ºnodo- B al 3º nodo- C al 2º nodo- il peso in coda è 20 gr

Per ottenere un fade stabile e duraturo la prima cosa è il vento, deve essere stabile e per lo STD non inferiore a 12kmh, più in basso è sempre fattibile ma richiede più sensibilità, quando mandi l'acro in pancake cerca di tenerlo parallelo al terreno e non far sollevare il naso, una volta in pancake io do un pull con un movimento di polso deciso e poi rilascio, quando vedo il naso che inizia a puntare verso di me comincio a recuperare i cavi dolcemente così da frenare la rotazione dell'acro, quando vedi che il naso tende a scendere rilascia i cavi e se necessario valli incontro specialmente quando il vento è più forte, è ricordati di camminare in avanti con vento forte e indietreggiare con vento debole, cosa che io spesso dimentico e quindi non riesco a chiudere nuovi trick.

Ciao da Ivan
Buon Vento



CapitanInfrena Posted - 28 Jun 2014 : 00:26:39
quote:
Originally posted by ryuga17

Per la questione dei denti, mi riferivo ad una foto di qualcuno che teneva un suo aqui in fade con gli straps in bocca... :D




Chissà perchè mi sento chiamato in causa

in ogni caso avevo ai cavi il mitico NSE WW, che , come tutti gli NSE, ha un fade murato




My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Supernova STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL, SUL, 2VTD Alkanes edition
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites
e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf
e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959

CapitanInfrena <<<*))) KCSM ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/







.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.


http://scientifickitedesigns.blogspot.it/
ryuga17 Posted - 27 Jun 2014 : 14:37:26
Sono abbastanza conscio degli errori quando entro in fade sopratutto quando non lascio abbastanza cavo da passare dalla posisione naso lontano aquella naso vicino/fade. Li l'aqui mi fa un rifiuto (come quando il cavallo nn salta l'ostacolo :D) e non passa neanche in fade.
Allo stesso modo mi accorgo dell'eccesso quando il naso sale troppo e rimbalza come dice Luca

Quello che mi lascia perpresso con questo STD e' che una volta che aquisico la posizione per un attimo rimane in fade. Non tiro i cavi, seguo morbido senza dare strattoni, assecondo o smorzo il beccheggio.
Questa situazione di calma dura una apprezzabile frazione di secondo poi il naso si abbassa e l'aquilone scappa via. So che e' difficile spiegare la sensazione a parole, dovrei essere su una spiaggia con voi a farvi vedere il problema.
Non riesco a togliermi la sensazione che sia una questione di settaggio (oltre che di manualita'). Della briglia o dei pesi o di entrambi.

Per la questione dei denti, mi riferivo ad una foto di qualcuno che teneva un suo aqui in fade con gli straps in bocca... :D

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
CapitanInfrena Posted - 27 Jun 2014 : 11:44:17
quote:
Originally posted by ryuga17

Vero, ho corso un sacco ma speravo di riuscire a tenere il fade con i denti :D



In quanto dentista, Paolo ti spiegherà i motivi per cui non lo devo assolutamente fare! (le maniglie poi sono un ricettacolo di germi)

quote:
Originally posted by verdeblu


quote:
Originally posted by albertos

Ciao eros, prova ad esercitarti partendo in fade da terra..... .


Si ma non con ventone!! a meno che non voglia far fuori il naso in mezza giornata!



Infatti il fade da terra è rischiosissimo, visto che nella zona da 0 a 1.5 mt il vento è spesso sporco





My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Supernova STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL, SUL, 2VTD Alkanes edition
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites
e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf
e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959

CapitanInfrena <<<*))) KCSM ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/







.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.


http://scientifickitedesigns.blogspot.it/
verdeblu Posted - 27 Jun 2014 : 00:46:53

quote:
Originally posted by albertos

Ciao eros, prova ad esercitarti partendo in fade da terra..... .


Si ma non con ventone!! a meno che non voglia far fuori il naso in mezza giornata!!

quote:
Originally posted by ryuga17
La cosa strana è che con UL lo faccio con molta più naturalezza. Lo STD ha un comportamento proprio diverso, anche negli haf axel x esempio. È come se fosse pesante di naso.



Probabilmente dai troppo impulso. lo std ha più inerzia, gira con meno.. e se gira troppo veloce ha troppa inerzia (l'avevo già detto?ok lo ripeto è un concetto interessante) e non riesci più a fermarlo con la tensione dei cavi, che fanno da "molla" (Molly)..il naso rimbalza sui cavi, e il fade si apre verso il basso.


ultimo: l'uscita flik flak "canonica"è verso il basso. ma va benissimo, ed è elegante, l'uscita con 1 mano come detto da Paolo.

Ciao!




LUCA


Pair-Y-Zoma'S BSTD#1


sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
ryuga17 Posted - 27 Jun 2014 : 00:01:42
quote:
Originally posted by albertos

Ciao eros, prova ad esercitarti partendo in fade da terra..... tienilo e cerca di salire il piu possibile .




La cosa strana è che con UL lo faccio con molta più naturalezza. Lo STD ha un comportamento proprio diverso, anche negli haf axel x esempio. È come se fosse pesante di naso. Prob il problema è il pilota. Servirebbe una sessione in compagnia x confrontarsi. Farò il possibile. #128513;




"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
albertos Posted - 26 Jun 2014 : 22:08:45
Ciao eros, prova ad esercitarti partendo in fade da terra..... tienilo e cerca di salire il piu possibile .







Ciao da Alberto
I miei aquiloni: K2





Involo Posted - 26 Jun 2014 : 16:40:26
Ad agosto ci sarà il flash-mob a Marina di Vecchiano, facci un pensiero, col vento di mare si impara prima e meglio

Paolo
ryuga17 Posted - 26 Jun 2014 : 14:10:28
Ciao Paolo! Speravo di riuscire a venire una volta verso le vostre parti ma la vedo difficile. Dovro' aspettare un po'. :D ...e poi vedremo!

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Involo Posted - 26 Jun 2014 : 12:23:53
Ciao Eros, dovresti provare con un vento più normale perchè il fade con la bufera non è facile da tenere, specie se lo stai ancora imparando.
Comunque, si, è il flic flac quello che hai fatto e ancora si, si esce classicamente con il lateral roll.
Vedo che migliori...bravo

Paolo

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000